venerdì 8 maggio 2009

OTTIMO!

Gli Under 13 s'impongono anche "fuori casa" e vanno dritti in finale. Confermata (anche se complicata dal Giro d'Italia) la gita ad Almenno San Salvatore!
S.S. EXCELSIOR - DESENZANESE BASKET 53 - 65 (22-14, 11-7, 10-18, 10-26)
Per una volta lasciamo il commento agli avversari. Dal sito/blog dell'Excelsior:
"Si chiude dopo gara 2 il cammino del gruppo 97 nel campionato Under 13. Passa alle finali di Almenno, e meritatamente, la Desenzanese che nell'arco delle 2 gare di spareggio è stata più continua e più concreta. La squadra di capitan Piziali ha dominato i primi due quarti, andando all'intervallo sul +12: difesa e belle giocate offensive che mettevano in grossa difficoltà i ragazzi di Albino. Era chiaro e scontato che gli ospiti nei due quarti successivi mettessero in campo grinta e tutto il talento di Azzola e Ubiali trovando per qualche minuto la disperata opposizione della difesa del Borgo. Affidandosi sin troppo al tiro da fuori, la squadra di coach Savo ha però aperto gli spazi ai contropiedi dei seriani che prima impattavano e poi, sfruttando anche l'uscita per falli di Fumagalli e Zani, allungavano dilagando nel finale.
Si chiudeva con un meritato applauso da parte dei numerosi genitori presenti ai 22 ragazzi in campo perchè la gara, giocata nella massima correttezza e rispetto, è stata bella ed avvincente."

Attenzione : cambiato calendario delle finali causa cresime del Lussana!
VENERDI 15
17.30 MADONE - DESENZANESE BASKET
a seguire LUSSANA - vincente Sebino/Basket'86
SABATO 16
15.30 FINALE 3° E 4° POSTO
a seguire FINALE 1° E 2° POSTO
Sabato 16 occorrerà fare attenzione al percorso perchè ci saranno le strade chiuse a causa del passaggio del Giro d'Italia.