giovedì 9 agosto 2007

2007/8 UN NUOVO IMPEGNO PER TUTTI


Sono partite nei giorni scorsi le "convocazioni" per le varie squadre giovanili della nostra Società.
Le novità di quest'anno riguardano l'avvio della collaborazione con l'Aurora Basket Trescore e l'ampliamento ulteriore dell'attività di Minibasket.
Dopo gli ottimi risultati sportivi maturati nell'annata appena conclusa, e la fine della collaborazione con il "consorzio" Seriana Basket, ci è parso naturale continuare nella politica di confronto con le diverse realtà societarie del mondo della pallacanestro bergamasca. Tra le varie opportunità lungamente discusse nel Consiglio Direttivo della Sezione Basket della Polisportiva Desenzanese (anch'esso in buona parte rinnovato) abbiamo scelto di avviare la collaborazione con Trescore perchè ci è parsa quella più in linea con il nostro modo di intendere la programmazione e l'organizzazione di una Società rivolta quasi esclusivamente al mondo giovanile.
La prossima apertura autunnale dello svincolo della Superstrada della Valle Seriana in direzione di Seriate faciliterà enormemente la logistica e gli eventuali spostamenti dei ragazzi tra le Palestre e i Palazzetti dove viene abitualmente svolta l'attività delle due Società.

Non si tratta di una "fusione", come qualcuno ha detto e qualcun'altro ha scritto, perchè non ne ha nè le caratteristiche legali nè quelle operative, nè investe tutta l'attività delle due Società.
Sicuramente la nuova collaborazione dovrà essere sottoposta al vaglio della "quotidianità", potrà ampliarsi o concludersi in funzione dell'esperienza maturata, tuttavia riteniamo che al momento esistano tutti i presupposti per fare bene e crescere nel futuro.
Per quanto concerne l'attività giovanile, prevediamo di partecipare ai seguenti Campionati Provinciali :
> Under 19 ;
> Under 17 ;
> Under 15 ;
> Under 13
cui si aggiungeranno i Tornei del Settore Minibasket
> Esordienti ;
> Aquilotti.
A proposito dei Centri Minibasket, quest'anno saranno attive le Sedi di :
> Albino (Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti) ;
> Cene ( Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti)
cui si aggiungerà la nuova apertura di Casnigo in collaborazione con Elena Mignani, istruttrice lì residente, che già nello scorso anno ha collaborato con la Desenzanese per le classi di Pulcini di Albino e Cene. Per quanto concerne Selvino, la prosecuzione in quella sede dell'attività dipenderà unicamente dal numero effettivo di iscritti e dalla conseguente capacità di sostenere i costi dell'iniziativa.