
Buona prestazione al Palateresa di Nembro. Sempre avanti tutta la partita, i rossoneri appaiono proiettati verso una soddisfacente seconda parte del torneo.
SERIANA BASKET - AURORA DESENZANESE 62 - 78
SERIANA BASKET : Azzola 12, Sonzogni 22, Moretti, Ferrari M. 11, Madaschi 2, Segala, Ferrari G. 1, Arici 3, Gamba 11, Tasca. All. Zenoni.
AURORA DESENZANESE : Valentino F. 15, Salvi 8, Panza, Valentino P. 8, Locatelli, Rossi 8, Mautino, Ubiali 33, Epis 2, Tiraboschi n.e., Zambonelli n.e., Scarpellini 4. All. Fantoni.
Parziali: 8-22; 13-20; 26-15; 15-21.
T.L.: Nembro: 16/34. Aurora: 13/24.
Falli: Nembro: 22. Aurora: 25.
Usciti per 5 falli: Ferrari G. (Nembro). Valentino F., Locatelli (Aurora).
Arbitro: Piantadosi di Seriate.
Grazie soprattutto all'ottima prestazione dei primi due quarti della partita, i ragazzi delle "due valli" portano a casa il derby con il gruppo di Nembro. Concentrati in difesa, veloci e furbi in attacco, i rossi ospiti hanno subito sopito le velleità dei padroni di casa, cui non sono bastate le bombe di Sonzogni (3 consecutive nel secondo quarto) per tenersi a galla, nè la conduzione di manica larga del direttore di gara nel giudicare i falli su tiro e i passi in partenza.
Si va all'intervallo con 21 punti di vantaggio esterno.
Ma come all'andata il rientro in campo dei "seriani" è di quelli orgogliosi e coraggiosi. Sistemati a zona dal coach, i bianchi rosicchiano punti su punti, lottando su tutti i palloni e recuperandone alla fine del quarto ben 11 sudatissimi, che ridanno corpo alle speranze nembresi.
Ultimo quarto che parte dunque sul 47 a 57 ma i padroni di casa hanno ormai speso buona parte delle proprie energie e non riescono ad accorciare ulteriormente le distanze, che al contrario, si allungano fino ai 16 punti di fine gara.
Appuntamento fuori casa giovedì 17 alle 21.00 contro Martinengo, compagine in fase di recupero reduce dalla vittoria corsara in quel di Bergamo contro la quotatissima Excelsior.