martedì 8 aprile 2008

SEMPLICEMENTE STREPITOSI

(foto della contesa tratta dal blog Excelsior) Conquistata la 5^ finale in 5 anni, a coronamento di una gara impeccabile, vinta dalla squadra prima ancora che dai singoli. La favorita Excelsior, quest'anno vincente in entrambe le gare della regular season, si schianta contro la volontà dei rossoneri di portare a casa la vittoria nell'ultimo quarto : il parziale di 17-8 la dice lunga sulla superiore forza fisica e mentale delle "due valli". Sicuramente l'onore delle armi va al gruppo di Blasizza, che ha lottato punto a punto fino alla fine del 3° periodo, dopo di che lentamente ma inesorabilmente i rossi incrementavano il vantaggio controllando la partita nonostante le precarie condizioni di Ale Ubiali e l'affaticamento di Francesco Valentino ed altri, mai allenatisi in settimana per gite scolastiche.

S.S. EXCELSIOR - AURORA DESENZANESE 50 - 60
EXCELSIOR : Mantuano 8, Savi 8, Valli 3, Panigada, Rodolfi n.e., Caraglio 14, Fratus 9, Pezzotta 6, Eritale 2, Carboni, Briguglio n.e.All.: Blasizza.
AURORA DESENZANESE : Valentino F. 12, Salvi 12, Valentino P. 10, Locatelli 2, Rossi 5, Mautino n.e., Ubiali 8, Epis 2, Tiraboschi n.e., Chies 2, Zambonelli n.e., Scarpellini 7. All.: Fantoni.
Arbitri: Rossini di Bergamo e Rossetti di Almè
Parziali : 16-21; 11-5; 15-17; 8-17
TL : Excelsior 13/29; Aurora 12/17.
5 falli: Caraglio e Valli (Excelsior) Rossi (Aurora)
Appuntamento mercoledì 9 alle 21.00 nel catino del Palanorda di Bergamo per affrontare a distanza di due anni, un altro ormai storico e tostissimo avversario, il gruppo di Terno guidato da Paolo Maffioletti, che anch'esso contro i favori del pronostico, ha battuto la Comark di Schiavi, sia pure in versione "minor" per il Campionato Provinciale.
Pronostico incerto, una vittoria per parte nel corso della prima fase del Campionato. Da parte nostra la voglia di pareggiare i conti dell'amara finale Under 16 di due anni fa, da parte loro le ali dell'entusiasmo della vittoria di stasera contro il "mito" Bluorobico.
Si usa dire : vinca il migliore ma, sotto sotto, è lecito tifare per i propri colori, no???

BLUOROBICA COMARK - SIA IMMOBILIARE TERNO 80 - 97