domenica 18 novembre 2007

STRAPAZZATA ANCHE EXCELSIOR




Plebani mantiene il ruolino di marcia : battuta anche l'Excelsior, nonostante i suoi due allenatori e una prestazione non sempre limpida.
AURORA DESENZANESE - S.S. EXCELSIOR 83 - 51.
AURORA DESENZANESE : Chies 22, Arrighetti 6, Monieri, Tiraboschi 13, Brignoli 12, Carlini 14, Valentino 18, Salimbeni 5, Baggi, Persico 3, Facchinetti. Allenatore: Plebani
S.S. EXCELSIOR: Cappelletti, Lussana 2, Bacis 8, Zambelli 10, Bonaldi, Celeste 13, Bergamaschi 6, Carboni 8, Penna 2, Spinelli 2. Allenatore: Guerra G.
Arbitro: Finazzi di Chiuduno
Parziali :18-10; 16-19; 25-6; 24-16
TL Excelsior 11/38, Trescore 21/34
Falli: Aurora: 28. Excelsior: 27.
Usciti per 5 falli: Chies, Carlini, Bacis, Spinelli.
Continua la fase di "addestramento" del gruppo Under 17 targato Aurora Desenzanese. Nonostante l'ampia e tutto sommato prevedibile vittoria contro i rossi "cittadini" anche oggi abbiamo imparato che non bisogna mai sottovalutare l'avversario, che bisogna essere sempre concentrati sulla partita e sui movimenti di compagni ed avversari. Tipico l'esempio del finale di 1° quarto e quasi tutto il 2° quarto : svagati in difesa (dove il solo Valentino ha tenuto botta), imprecisi in mezzo al campo (quante palle perse per errori di palleggio e di passaggio) e troppo prevedibili in attacco. Risultato : si andava al riposo sul 34 a 29, con i rossi in rimonta speranzosa. Ma Plebani forse ha detto qualche parolina magica negli spogliatoi, perchè la squadra partiva a spron battuto e tra bombe, penetrazioni, rimbalzi e contropiedi poco restava dei rossi Excelsorini e potevano andare in campo tutti a far la propria bella figura.
Finazzi ha arbitrato secondo i suoi standard.
Seriana Basket e Lussana, se guardiamo ai rispettivi roster, sono ancora sopra gli azzurri delle "due valli", ma la speranza di giungere almeno tra le prime otto è più che mai concreta.
Prossimo appuntamento giovedì 22 alle 18.45 contro il Mozzo, fuori casa.