domenica 16 dicembre 2007

PROVA DI MATURITA' ... SUPERATA





Contro l'ostica Lussana gli Under 17 superano ampiamente la prova di maturità. Dopo la sconfitta con Bluorobica avrebbe potuto esserci il contraccolpo negativo ed invece...

AURORA DESENZANESE - A. S. F. LUSSANA 61 - 48
AURORA DESENZANESE : Chies 16, Arrighetti 4,Tiraboschi 2, Brignoli n.e., Carlini 12, Valentino 16, Salimbeni 10, Baggi 1, Persico n.e.. All. Plebani.
LUSSANA : Di Luio 2, Granelli, Nhtim 17, Bonacina n.e., Zanetti, Cattaneo 13, Ferretti 4, Beretta 4, Barcata 4, Carminati 4, Poma. All. Fustinoni.
Parziali: 19-18; 13-6; 13-15; 16-9.
T.L.: Aurora: 12/22. Lussana: 5/15.
Falli: Aurora: 17. Lussana: 21.
Arbitro: Servalli di Bergamo.
Incontro equilibrato nel primo quarto, con vari errori di tiro da entrambe le parti e gli ospiti che cominciano con la difesa a uomo per poi passare dopo un paio di minuti alla "zona", mettendo in mostra lungo tutto l'arco dell'incontro la capacità di cimentarsi in diverse varianti della stessa. Divertente tutto il periodo.
Nel secondo quarto la difesa ospite rende disagevole l'attacco al canestro dei "due Valli", anche perchè Valentino e Chies hanno qualche difficoltà con le bombe, mentre non sempre efficaci sono le triangolazioni per andare sotto canestro. Tuttavia è eccellente la difesa contro i verdi cittadini, che realizzano solo 6 punti nel periodo con Cattaneo che prova inutilmente il tiro da fuori. Chiusura a metà gara sul 32-24 per gli azzurri di casa e vantaggio meritato.
Dopo il riposo l'incontro riprende sulla falsariga del primo quarto, e ripresa degli ospiti soprattutto per merito di Nhtim che guadagna punti e falli a proprio favore. Recupero finale di un paio di punti dei verdi.
Ultimo periodo con partenza a spron battuto dei lussanini che però vedono infrante le proprie aspettative sulla difesa dei padroni di casa, mentre la zona difensiva vacilla e cade sotto la ritrovata mira dei bombaroli di casa. Eccellente davvero la capacità di controllare l'incontro in questa fase, giocando intelligentemente con i 24 secondi a disposizione.
Sabato 22 ore 17.30, ultima partita dell'anno a Verdello. In attesa del match clou in quel di Nembro alla ripresa dell'attività post natalizia.