domenica 9 dicembre 2007

QUANTA FATICA PER NULLA !!!

Mancano sempre i tabellini.....
S.S. EXCELSIOR - DESENZANESE BASKET 61 - 53
Alla 3.a partita ormai è una costante.
Quanti sacrifici e quanta fatica gettata al vento !!!!
Con il 41 % ai tiri liberi (15 su 37) ed il 33 % in azione da (18 su 54) risulta impossibile vincere qualsiasi partita.
Certo l'impegno da parte della squadra non é sicuramente mancato, ma è stato vanificato da una scialba prestazione in attacco, ed a questo punto è chiaro che tutto ciò non basta.
D'ora in avanti l'obbiettivo principale in allenamento sarà la ricerca di un miglioramento tecnico individuale costante sopratutto nella fase di finalizzazione del tiro che ha creato e crea il maggiore problema alla squadra.
E' inoltre indispensabile lavorare in allenamento con maggiore pressione ricostruendo le situazioni della partita nelle quali ritroviamo maggiori difficoltà.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL TEAM MANAGER

Troppo buono, Mister!
Troppo buono il commento del Mister. E’ verissimo che l’impegno c’è stato (bravi ragazzi, il cuore ce l’avete davvero messo) ma non può bastare. La testardaggine di tutti nel fare l’esatto opposto di quello che il Mister chiede (una, due, tre volte…e ancora), sedici punti in totale dei “lunghi” da sotto (e qualcuno non ha nemmeno tirato!!!!), le percentuali disastrose (ma non è la prima volta), i troppi errori sui fondamentali (tiri liberi????), l’incapacità di trasformare il buon agonismo in qualcosa di concreto (leggi canestri…) la dicono lunga su quanto conta la “testa”. Che è la prima cosa da mettere in campo, in partita e, prima ancora, IN ALLENAMENTO!. Per ascoltare e fare quello che il Mister dice. Per maturare.
PROVARE PER CREDERE!