domenica 27 gennaio 2008

COSTA VOLPINO DOV'ERA?

Vittoria molto più semplice di quanto previsto. I ragazzi di Costa Volpino giungono afflitti da qualche strano virus che li lascia senza voglia di gioco. Continua la striscia positiva di Bogazzi.
AURORA DESENZANESE - PALL. COSTA VOLPINO 75 - 33
AURORA DESENZANESE : Arrighetti 11, Monieri, Tiraboschi 8, Brignoli, Carlini 18, Valentino 15, Salimbeni 16, Baggi 5, Persico 2, Facchinetti. All. M. Plabani
COSTA VOLPINO: Meloni 7, Bani 1, Pennacchio P. 3, Capoferri, Carta 2, Pennacchio C. 3, Andreoli 2, Colosio 7, Sterni 1, Paris 7. All. Spatti.
Parziali: 21-3; 22-9; 22-9; 10-12
TL.: Aurora: 16/21. Costa Volpino: 11/21.
Falli: Aurora: 17. Costa Volpino: 19.
5 falli: Meloni (Costa Volpino).
Arbitro: Piantadosi di Seriate.
Sono i primi tre parziali dei quarti che danno l'idea dell'incontro : i "due Valli" fanno 21 punti nel primo quarto, mentre Costa arriva a 21 punti a fine 3° quarto! Crediamo, sinceramente, che qualcosa non abbia girato nel verso giusto nei biancoblu ospiti, perchè sappiamo che valgono molto di più di quello che si è visto nel Palazzetto. Meloni e C. sono stati in balìa dei padroni di casa per 30 minuti buoni e solo nell'ultimo quarto, quando si dava respiro ai rispettivi quintetti base, gli ospiti hanno giocato un po' di più a basket.
Quindi solo alcune piccole note.
Testa alta : con la palla spesso molti guardano solo un pezzo di campo. Questo impedisce di "leggere" bene la disposizione di compagni ed avversari e di scegliere la soluzione migliore, che quasi sempre è anche quella più semplice. Soprattutto quando si affronta la zona.
Tiri liberi : sarà stata la tranquillità della partita saldamente in pugno ma 16 su 21 sono un buon risultato, da mantenere anche in futuro, e dimenticare per sempre i 14 su 38 di Nembro.
Paolo Carlini : sembra che la gamba torni a correre e le "giocate" a fluire, buon per lui e per la squadra.
La panchina : su, grinta e gambe, le partite e i campionati si vincono grazie a chi gioca pochi minuti ogni volta. Come dicono quelli della serie A, bisogna farsi trovare pronti e veloci ad inserirsi in partita.