Chiara e netta vittoria della Seriana Basket nel big match del girone di andata. Seppur largamente favoriti dai pronostici per la vittoria non solo di quest'incontro ma del Campionato Provinciale stesso, non basta l'assenza di Chies a giustificare l'ampio margine con cui i padroni di casa hanno conquistato la posta in palio.
SERIANA BASKET - AURORA DESENZANESE 73 - 52
SERIANA : Locati, Azzola 10, Moretti 2, Ferrai M. 8, Meda 3, Madaschi 15, Segala 4, Ferrari G. 21, Arici 5, Gamba 5. All. Zenoni.
AURORA DESENZANESE : Pavesi n.e., Arrighetti 4, Monieri n.e., Tiraboschi 6, Brignoli 5, Carlini 4, Valentino 14, Salimbeni 15, Baggi 2, Persico 2. All. Plebani.
Parziali: 22-14; 21-12; 13-13; 17-13.
T.L.: Nembro: 12/22. Aurora: 14/38.
Falli: Nembro: 32. Aurora: 16.
Usciti per 5 falli: Moretti, Ferrari G. e Arici (Seriana); Carlini (Aurora).
Arbitro: Pizzigalli di Seriate.
La Seriana conquista la posta in palio grazie ad un ottimo primo tempo nel quale ha saputo giocare in attacco come sa ed in difesa ha sfruttato i numerosi errori di tiro degli avversari e la loro "tensione/confusione mentale" che rendeva complicate le soluzioni più semplici.
I rossi di casa hanno giocato tranquilli, secondo gli schemi che ben conosciamo, sfruttando i guizzi di Madaschi, decisamente superiore ai vari difensori che di volta in volta l'affrontavano, le penetrazioni di Azzola, per altro ben controllato da Valentino e poco servito in generale, i tiri dal perimetro di Gabriele Ferrari. I Boga Boys invece non riuscivano a "vedere" Valentino che era l'unico in serata buona anche al tiro, oltre che in difesa e Salimbeni, che però aveva una pessima percentuale al tiro, nonostante i 15 punti messi a segno. Soprattutto non riuscivano a sfruttare una delle poche "pecche" ormai storiche del gruppo di Zenoni : la "fallosità"! Non è accettabile sfruttare così poco i 38 tiri dalla lunetta guadagnati. Tenere a mente per il ritorno!!!!
Ad ogni modo si è affrontata la candidata principale, se non unica, al titolo provinciale e ci stava sicuramente di perdere, ma ci stava anche di farlo con qualche punto in meno di differenza.