sabato 19 gennaio 2008

TORNA ALLA VITTORIA LA UNDER 17


Con Paolo Valentino in gran spolvero e Peter Salimbeni ad un'incollatura, l'Under 17 batte la penultima, Basket Cisano. Oggettivamente incontro non difficile, tuttavia era importante valutare la risposta dopo la debacle di Plebani a Nembro.
BASKET CISANO - AURORA DESENZANESE 44 - 82
CISANO : Biasia, Napoli 2, Michetti 2, Locatelli 11, Benefico, Ravasio 9, Alborghetti, Corna 2, Alborghetti, Gambirasio 18.
AURORA DESENZANESE : Arrighetti 4, Tiraboschi 11, Brignoli 2, Carlini 4, Masneri 8, Ghezzi 8, Valentino P. 25, Salimbeni 18, Baggi 2, Facchinetti. Allenatore : M. Plebani
Parziali : 5-21; 8-19; 12-30; 19-13.
Falli : Cisano 14, Aurora 16
Uscito 5 falli : Baggi
Arbitro : Musitelli di San Pellegrino.
Partita al tempo stesso facile e delicata. Facile per il divario ormai consolidato che la classifica del Campionato dichiarava, delicata perchè immediatamente successiva alla brutta prestazione di Nembro, che avrebbe potuto lasciare qualche strascico negativo. A ben vedere qualche "difettuccio" è restato (incaponirsi al tiro quando c'è un compagno meglio piazzato, svagatezze varie, difficile carburazione in avvio, come i diesel di vent'anni fa) , ma una buona reazione c'è stata e soprattutto abbiamo visto integrarsi un paio di '93 che potrebbero tornare molto utili a rimpinguare la panchina, quando necessario, nel proseguo del campionato. Ottimamente orchestrati da Valentino (5/7 da 3, 5/6 da 2 e 2/2 t.l.) ed efficace sotto le plance Salimbeni (21 rimbalzi catturati 1 assist e 18 punti fatti) la squadra ha avuto momenti di grande intensità (ultima parte del 1° e 2° quarto, quasi tutto il 3° quarto), calando solo nella parte conclusiva del match. A fasi alterne Tiraboschi ed in ombra Arrighetti, mentre Carlini sembra che debba ancora smaltire i postumi del malanno che l'ha colpito qualche settimana fa. Brignoli ha dato il suo contributo e Mike Baggi è ormai prossimo ad entrare nel Guinness dei primati per il maggior numero di falli nel minor tempo sul campo : complimenti! Con 8 punti a testa Masneri e Ghezzi (2/4 da 3 all'esordio vuol dire avere personalità) hanno dimostrato che anche i 93 potranno dire la loro... Una curiosità : il risultato sul campo effettivo è stato di 83 a 44, ma il tavolo oggi era un po' disattento anch'esso, in considerazione del gran da fare per tenere a bada i figlioletti dei componenti, per cui s'è perso un libero nel terzo o quarto periodo. Proviamo ad inserire un video tra le immagini.... Novità anche questa.

Arrivederci a sabato prossimo, in casa contro la tostissima Costa Volpino. In alto i cuori e non abbassiamo la guardia.