Era cominciato bene il week-end, con la prima vittoria fuori casa del campionato Promozione, che il destino volle fatalmente far consumare sul parquet del Palazzetto di Albino. Non credevamo ai nostri occhi, quando appena oltre la metà del secondo quarto, tra un guizzo di Chies ed una bomba di Giampi si erano toccati i 20 punti di margine contro i gialloblu di casa che non sapevano come raccapezzarsi. Ed invece a 1'31" dal termine Blasizza dalla lunetta pareggiava il conto sul 62 pari. Anche stavolta finisce male, pensavamo... ed invece i gialli s'appannavano nuovamente e noi dalla lunetta ne mettevamo dentro 3, oltre a sbagliarne altrettanti. Festa finale.
Sabato pomeriggio le Aquile sbaragliavano i tenerelli di Pedrengo per la soddisfazione dei bambini che solitamente giocano un pochino meno. Tanti errori per eccesso di confidenza al tiro e tuttavia tanto orgoglio per l'impegno che mettono tutti.
Domenica mattina con una vittoria ed una sconfitta. Vincenti a Mozzo gli Under 13 decimati in settimana da febbre ed influenza e capaci di bissare autorevolmente la vittoria dell'andata. Penosamente sconfitti in casa dal Lussana invece gli Under 17. Ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato di andare di pari passo con gli Under 14 e quanto scritto in settimana sulla partita di mercoledì a Verdello è ripetibile "copia e incolla" per il gruppo di Maltecca. Mamma mia, ragazzi, se non vi piace più giocare a basket, ditecelo, così la smettiamo di almanaccarci il cervello per trovare soluzioni per voi... Questa di oggi poteva finire 150 a 18, se Lussana avesse giocato sempre con i migliori e sempre concentrata. Ci hanno letteralmente risparmiato. Ma, forse, nemmeno questo avete compreso....
PROMOZIONE
OLIMPIA ALBINO - AURORA DESENZANESE 62 - 65
UNDER 17
DESENZANESE BASKET - LUSSANA 43 - 86
UNDER 13
MOZZO - DESENZANESE BASKET 38 - 53
AQUILOTTI
PEDRENGO - DESENZANESE BASKET 14 - 62